“temporary management” per ripartire insieme

  

Fabio Marchetti da oltre 15 anni ha accompagnato molte imprese nel complesso mondo della Finanza Agevolata, guidando con professionalità processi e programmi di sviluppo in svariati settori, dall’Editoria alla Automazione Industriale, alla Robotica,all’ Aeronautica e Automotive ed ha contribuito allo sviluppo di aziende operanti nel settore dell’ Edilizia e della Sanità privata autorizzata e convenzionata. Oggi l’esperienza maturata consente di offrire un innovativo servizio alle imprese, attraverso la società CONNECT Srl, di cui Fabio Marchetti è socio Amministratore. Fra le esperienze maturate più significative Fabio Marchetti è stato per alcuni anni Consulente Esperto della Regione Lazio presso l’Assessorato alle Attività Produttive, Industria e Artigianato, è stato il Responsabile Finanza Agevolata in una primaria azienda italiana della rete dei fornitori Tier 1 della ex Finmeccanica, oggi Gruppo Leonardo SpA. Ora questa esperienza può essere posta al servizio di una rete altamente qualificata di aziende che possono, nella logica del “temporary management”, beneficiare di una serie di servizi di consulenza specialistica di finanza agevolata a un costo molto contenuto al passo con i tempi di crisi economica e finanziaria mondiale.

AUDIT AZIENDALE PER LA VERIFICA DEI REQUISITI
PER L’ACCESSO A FONDI PUBBLICI

SERVIZIO DI INFORMAZIONE ON LINE DELLE MISURE DI FINANZA AGEVOLATA SU:
- Finanziamenti regionali
- Finanziamenti nazionali
- Finanziamenti comunitari (Fondi Europei di Sviluppo Regionale e diretti presso Unione Europea)

SERVIZIO DI INFORMAZIONE SU PROGRAMMI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
- Regionali (Regione Lazio)
- Nazionali (SIMEST SpA)

SERVIZIO DI INFORMAZIONE ON LINE SU ACCESSO A FONDI NAZIONALI presso:
- Ministero dello Sviluppo Economico
- Invitalia
- ISMEA

ANALISI DELLE POSSIBILITA’ DI ACCESSO ALLE MISURE AGEVOLATIVE “INDUSTRIA 4.0”
Le attività di cui sopra saranno relative alle imprese del Lazio, con particolare riferimento alle PMI, e saranno offerti in “convenzione” di durata annuale.
La convenzione potrà essere interrotta dalla azienda cliente in qualsiasi momento, e anche in questo caso la CONNECT Srl consegnerà una relazione tecnica relativa all’esito delle attività di AUDIT, indicandone le criticità se esistenti, il grado di affidabilità (rating) del cliente azienda di accedere alle varie misure di finanza agevolata.


INTERNAZIONALIZZAZIONE VERSO MERCATI EMERGENTI



Connect affianca l’impresa per tutto il ciclo di espansione all’estero, dalla prima valutazione di apertura ad un nuovo mercato fino a delocalizzazioni di produzione e accompagna le imprese nel loro viaggio dell’internazionalizzazione verso mercati emergenti anche extra UE come Cina, Brasile e altri.